Are you in the right place?

Please select your shipping country.

Produzione responsabile

Siamo un marchio che lavora con integrità e ci impegniamo a mantenere un focus responsabile e sostenibile lungo tutta la nostra catena del valore. Lo facciamo stabilendo standard etici socialmente responsabili e prestando attenzione alla produzione consapevole.


Produzione consapevole

Produzione consapevole

Fai una cosa e falla bene. Questo mantra è sempre stato parte integrante del modo di gestire le nostre attività in Rains e si applica anche al nostro pensiero progettuale. Grazie alla nostra filosofia minimalista, per noi esagerare è tutt’altro che naturale: non crediamo nell’eccessiva progettazione o nella sovrapproduzione di quantità elevate finalizzate solo a vendere, ma che alla fine terminano il loro ciclo di vita in una discarica. Quando progettiamo, cerchiamo di assicurarci che ogni prodotto Rains abbia già una casa, considerando la nostra gamma di prodotti in riferimento ai bisogni del consumatore.

Fornitori

Fornitori

Lavoriamo con pochi e fidati partner di produzione al fine di costruire collaborazioni preziose che contribuiscano alla buona qualità, al dialogo, alla condivisione delle conoscenze e allo sviluppo responsabile. Noi di Rains siamo orgogliosi delle relazioni a lungo termine che abbiamo costruito con i nostri fornitori, e siamo orgogliosi di collaborare con fabbriche etiche e professionali che producono prodotti di alta qualità in condizioni di lavoro sicure.

Audit, formazione e istruzione

Audit, formazione e istruzione

Pur apprezzando una relazione con i fornitori basata sul dialogo, riteniamo che gli audit sull’etica siano uno strumento utile per ottenere informazioni dettagliate sulla nostra produzione. Gli audit ci aiutano a capire come i nostri partner di produzione lavorano e identificano le potenziali aree di rischio. I nostri audit sono condotti da revisori terzi specializzati e accuratamente selezionati dalla amfori BSCI (Business Social Compliance Intiative), la principale associazione di business globale per il commercio aperto e sostenibile. Ci impegneremo non solo nel monitorare ma anche nell’eseguire programmi di formazione e istruzione per sostenere gli sforzi dei nostri fornitori nel soddisfare le aspettative di Rains.

Codice di condotta

Codice di condotta

Come membro di amfori BSCI, la nostra azienda ha aderito al Codice di condotta amfori BSCI sin dalle prime operazioni. Rains guarda al futuro, per questo ci siamo impegnati a implementare lo standard minimo universale e internazionale stabilito dalle Nazioni Unite che definisce la condotta aziendale responsabile. Lo facciamo per promuovere la cooperazione, il dialogo e una forte cultura del rischio lungo tutta la filiera. L’elemento fondamentale di tale standard si basa sul rispetto dei diritti umani, sulla protezione dell’ambiente e sulla lotta alla corruzione in un sistema di gestione dei rischi sistematicamente mantenuto all’interno di un quadro di protezione, rispetto e rimedio. Lo standard minimo si basa sui Principi Guida su Imprese e Diritti Umani delle Nazioni Unite e sulle Linee Guida OCSE destinate alle Imprese Multinazionali.

Scarica il nostro codice di condotta


Partecipa ai nostri viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter e leggi di viaggi, architettura, cibo, moda e arte, oltre a rimanere aggiornato su Rains.